BRAND PAGE

Tacchini Italia Forniture

Tacchini Italia Forniture

Tacchini

Novità 2024
Tacchini, in occasione della Milano Design Week 2024 introduce Cosmic Collection di Faye Toogood e riedizioni del suo archivio come l'Additional system di Joe Colombo e Serie 500 di Gianfranco Frattini.

Il brand svela le sue novità all'interno di un progetto architettonico di Lorenzo Bini, completato dallo stile di Charlotte de La Grandière. In questo spazio Tacchini introduce la sua collezione Cosmic disegnata da Faye Toogood, il tavolo Clockwise in marmo che segna la sua prima collaborazione con Michael Anastassiades accompagnato delle riedizioni di capolavori storici come l'Additional System di Joe Colombo, la sedia Paola di Vico Magistretti e la Serie 500 di Gianfranco Frattini, segnando un nuovo capitolo nella storia di Tacchini: i mobili contenitori. A questi si accompagnano altre novità e complementi d'arredo, attraverso collaborazioni con designer contemporanei come Umberto Bellardi Ricci, Salem van der Swaagh e Roberto Sironi, la sua prima collezione per il brand. Infine, Tacchini continua la collaborazione con Formafantasma per TACCHINI Flock, il progetto orientato alla sostenibilità lanciato durante l'ultima Milano Design Week, introducendo due nuovi prodotti.




 

13_PS_TACCHINI_GIANFRANCO_FRATTINI___Andrea_Ferrari.jpg
08_PS_TACCHINI_ADDITIONAL_SYSTEM_BY_BY_JOE_COLOMBO___Andrea_Ferrari.jpg
23_PS_TACCHINI_MICHAEL_ANASTASSIADES___Andrea_Ferrari__1_.jpg
14_PS_TACCHINI_LUNAR_BY_FAYE_TOOGOOD___Andrea_Ferrari.jpg
11_PS_TACCHINI_SOLAR_BY_FAYE_TOOGOOD___Andrea_Ferrari.jpg.jpg
08_PS_TACCHINI_SOLAR_BY_FAYE_TOOGOOD___Andrea_Ferrari.jpg
30_PS_TACCHINI_PAOLA__1967__2024_BY_VICO_MAGISTRETTI___Andrea_Ferrari.jpg.jpg
52_PS_TACCHINI_STAND_COSMIC_COLLECTION_BY_FAYE_TOOGOOD___Andrea_Ferrari_.jpg

@ Andrea Ferrari 

__Andrea_Ferrari_DSC_0018.jpg
__Andrea_Ferrari_DSC_0104.jpg

@ Andrea Ferrari

Salone del mobile Salone del mobile

Tacchini è un’azienda di design, specializzata nella realizzazione di arredi dallo stile unico e ricercato.

Tacchini è una storia di famiglia. Fondata da Antonio Tacchini in Brianza nel 1967, in un periodo storico di grande fermento creativo, dove l’eccellenza manifatturiera Made in Italy si arricchisce di nuove visioni estetiche e funzionali sul vivere gli ambienti domestici, l’azienda ha da sempre posto al centro di ogni momento creativo l’idea, dall’astrazione del pensiero alla tridimensionalità dell’oggetto, per poi diventare l’essenza dell’abitare.

Tacchini è un punto di riferimento nel settore dell’arredamento Made in Italy, grazie alla sua costante ricerca stilistica e funzionale, alla cultura del progetto e di prodotto, all’attenzione per le persone e per l’ambiente. Il legame con la contemporaneità è valoriz- zato dalla scelta di materiali di alta qualità e tecnologie di produzione sempre aggiornate, ma che non perdono mai di vista la tradizione da cui derivano, evitando così la possibilità di confondere lo stile con le mode e il design con la semplice produzione di serie.



Tacchini mira a migliorare l’esperienza degli spazi, privati e pubblici, in un mondo in cui cambiano costantemente bisogni, tecnologie e stili di vita. Questo è il motivo per cui Tacchini analizza e migliora i suoi prodotti e i suoi servizi senza sosta, con passione, creatività e responsabilità. Il risultato è un ininterrotto “work in progress” di soluzioni ver- satili e originali, adattabili ad ogni ambiente e situazione, in grado di suscitare emozioni giorno per giorno, e durare nel tempo